giovedì 26 gennaio 2017

Pandoro, panettone e la balena che voleva volare - Capitolo 7: Miss Maddalèn



Capitolo 7: Miss Maddalèn

“Signora Maddalena, scrivo per una rivista

La più bella che si sia mai vista

Si tratta di un giornale molto famoso

Io sono un giornalista e mi chiamo Pandoro.

La abbiamo notata per il suo grande stile

Si vede che si sa molto ben vestire!”

Dice il nostro amico con fare accattivante

Anche se si tiene un pochino distante.

Prima ancora che finisca di parlare

La medusa si fa avanti e dice: “inizia a registrare”.

Son Maddalena, una medusa molto estrosa

E vesto spesso in maniera assai vistosa

Sono una stilista di gran fama mondiale

Ma anche su Marte pare sia niente male.

Le mie creazioni son di qualità,

le dovrebbero avere tutte le celebrità.

Dovrei essere invitata alle sfilate e ai gran galà

A firmare autografi a tutti di qua e di là”.

Dice la medusa con sguardo sognante

Danzando da una e dall’altra parte.

“Grazie Miss Maddalèn, lei è molto affascinante

E il suo pensiero e davvero illuminante!

Il mondo della moda ha bisogno di lei

E di tutti quanti i suoi abiti, direi!”

Afferma Pandoro con fare soddisfatto,

fiero del lavoro appena fatto.

“Miss Maddalèn!!! Che gran trovata”

Esclama la medusa con aria trasognata

“Sarà questo il mio nome d’arte,

bello, originale ed elegante!

D’ora in poi chiamatemi così

Lo farò scrivere qui e anche lì


Lo farò mettere su etichette e sciarpe

Sulla mia insegna e su tutte le scarpe!

Il mio negozio sulla barca nel mare

Sarà il più bello di tutto il reame!”

Panettone e Maria si guardano stupiti

Ma a dire il vero anche un po’ divertiti.

Prosegue nella sua intervista Pandoro

Non curandosi affatto di loro:

“Miss Maddalèn, una sua fan ci scrive

Ma non sappiamo nemmeno dove vive

Dice che è triste e non sta molto bene

E forse lei può alleviare le sue pene.

E’ una balena e si chiama Maya,

l’ha forse vista in qualche baia?”

“Mi dispiace, non la conosco di persona

Ma so che le balene si trovano qui in zona

Non proprio a riva certamente

Ma si possono raggiungere facilmente.

Dovreste usare una barchetta a motore

Ed andare dritti per almeno 2 ore

Svoltare a destra alla boa blu grande

Poi a sinistra non molto distante”

Grazie Miss Maddalèn, ci ha aiutato molto

E di certo non scorderemo il suo volto”

Dice Maria prima di salutare

E di rimettersi in fretta a cercare.

“Aspettate, carissimi, non potete scappare

Ho degli omaggi che vi vorrei regalare:

Per lei, Pandoro,

un cappello color oro

per lei, Panettone,

uno verde e marrone

e per lei, signorina

questa splendida sciarpina.

Per la mia fan Maya la balena

Vorrei qualcosa che allevi la sua pena:

Ho pensato a questo strano fiocchettino

Così da strapparle per lo meno un sorriso”.

“Grazie di tutto, cara Medusa

Vedrà che tra poco diventerà famosa!

Se lo merita certamente

Perché ha un carattere sorprendente”

Dice Pandoro concludendo l’intervista

E ben presto la perdono di vista.
 
 
 
 

Nessun commento: